Pranzo dei pensionati 2018 - G.I.D. UBI Banca

Vai ai contenuti

Pranzo dei pensionati 2018

Notiziari_Gallery > Gallery > Sezione Culturale/Hobby > Anno 2018
Si è svolto mercoledi' 7 novembre il consueto incontro conviviale che da parecchi anni è presente nell’attività programmata del nostro cral . E’ un’occasione per tutti i colleghi in pensione di incontrare gli amici con cui hanno condiviso per anni, il posto di lavoro. L’incontro si è articolato  in due fasi:
- Ore 10 santa messa presso "La Pieve di Santa Maria Vecchia di Gussago".
è chiamata anche Pieve di Gussago o Chiesa dei Morti, soprattutto dagli abitanti del paese. Si trova in località Piè del Dosso, sotto il Comune di Gussago. Viene considerata una cripta, perché si dice che vi furono sepolti i deceduti a causa della peste manzoniana. Per chi ama il simbolismo questa è una chiesa particolarmente interessante perché, al suo interno, è tutto un ricorrere di simboli che collegano il passaggio tra paganesimo e cristianesimo. Ad esempio le rosette concentriche, che riportano al concetto del fluire della vita, dell’evoluzione e del cambiamento. Vi sono poi effigi che si rifanno al culto longobardo, come l’aquila col serpente tra gli artigli, il leone in atteggiamento sottomesso o il pavone con l’uva nel becco. Tutti animali adorati dai pagani che, nel tempo, hanno lasciato il posto a quelli biblici, come l’agnello che impersonifica Cristo Redentore.


- Quindi ci si è spostati in quel di Rezzato per il consueto pranzo a "Villa Fenaroli"
ricco il menu e grande la partecipazione circa 200 i pensionati che anche quest'anno hanno voluto omaggiare con la loro presenza questa bella e tradizionale iniziativa che tutti gli anni riscuote un grande successo .


GRUPPO INTERAZIENDALE DIPENDENTI delle Aziende del Gruppo UBI Banca (ex Banca Lombarda)
Segreteria: Via San Martino della Battaglia,2 - 25121 BRESCIA - Telefono: 030.8035973
sito: www.gidubibanca.org              email: dtbrescia@circolobper.it

Torna ai contenuti