Pranzo dei pensionati 2019 - G.I.D. UBI Banca

Vai ai contenuti

Pranzo dei pensionati 2019

Notiziari_Gallery > Gallery > Sezione Culturale/Hobby > Anno 2019
Si è svolto mercoledi' 6 novembre il consueto incontro conviviale che da parecchi anni è presente nell’attività programmata del nostro cral . E’ un’occasione per tutti i colleghi in pensione di incontrare gli amici con cui hanno condiviso per anni, il posto di lavoro. L’incontro si è articolato  in due fasi:
- Ore 10 santa messa presso il "Duomo di Salò".

E' il monumento più importante della città, una cattedrale in riva al lago. E' dedicato a Santa Maria Annunziata. La facciata è grezza, incompleta, il portale è in stile rinascimentale, primi Cinquecento, mentre le due porte laterali sono in stile gotico. Sul lato destro si erge il bellissimo campanile. L'interno è gotico, a tre navate ed è un contenitore di pregevoli opere d'arte: tele del Romanino, del Moretto, di Zenon Veronese e di Paolo Veneziano. Appena entrati colpisce il presbiterio con il grande Crocefisso e l'Ancona dorata, quattrocentesca. Ci sono sette altari marmorei, tre cappelle e due absidiole, ricchi di decorazioni e dipinti. Bella la cappella del SS. SACRAMENTO, tutte le decorazioni sono di G.B. Trotti detto il MALOSSO.  Visita molto interessante da consigliare a tutti!


- Quindi in un breve tragitto ci si è recati per il consueto pranzo alla  "Antica Cascina San Zago"

il menu' di alta qualità ha riscosso grandi elogi dai circa  150  pensionati che anche quest'anno hanno voluto omaggiare con la loro presenza questa bella e tradizionale iniziativa che tutti gli anni riscuote un grande successo .


GRUPPO INTERAZIENDALE DIPENDENTI delle Aziende del Gruppo UBI Banca (ex Banca Lombarda)
Segreteria: Via San Martino della Battaglia,2 - 25121 BRESCIA - Telefono: 030.8035973
sito: www.gidubibanca.org              email: dtbrescia@circolobper.it

Torna ai contenuti